FantaSanremo 2023: tutte le regole del gioco più atteso di febbraio

In concomitanza con celebre festival musicale edizione 2023, torna il FantaSanremo: le regole del gioco più atteso di Febbraio

Il festival di Sanremo è l’evento musicale più celebre e iconico del panorama canoro italiano. Attesissimo e seguito da milioni di persone, vede in gara artisti d’eccezione e nuovi talenti sfidarsi in varie categorie sul palco della città dei fiori. L’inventiva nostrana, però, non conosce limiti. E così, a Febbraio, torna anche il FantaSanremo: tutte le regole dell’originale gioco.

cos'è FantaSanremo
gioco FantaSanremo androidking.it (credits screenshot RayPlay)

Anche quest’anno alla conduzione del celebre festival musicale ci sarà l’iconico Amadeus. E, mentre il pubblico è già in visibilio per l’annuncio di qualche settimana fa dei big che prenderanno parte a questa 73esima edizione, sul webè attesissima l’apertura del FantaSanremo.

Di cosa si tratta? Di un gioco, pensato per divertirsi in concomitanza con lo spettacolo canoro. Inventato qualche anno fa da un gruppo di giovani delle Marche, è ormai un appuntamento fisso. Scopriamo le sue regole.

Cos’è il FantaSanremo e quali sono le regole del gioco

Amadeus Sanremo
conduttore Amadeus Sanremo androidking.it (credits screenshot RaiPlay)

Come abbiamo detto si tratta di un gioco che è stato ideato da alcuni ragazzi delle Marche. Dal 2021, questa iniziativa originale e divertente, “gemella” del classico Fantacalcio, è arrivata sul web ed è stata aperta a chiunque volesse parteciparvi. Andiamo allora a scoprire quali sono le regole, manca pochissimo a Febbraio!

Per prima cosa, ogni giocatore dovrà scegliere cinque cantanti che faranno parte della sua squadra. A seconda della Lega, nazionale o locale, in cui avrà modo di sfidare amici, conoscenti o anche estranei, l’obbiettivo è quello di ottenere il maggior numero possibile di punti.

Per chi si stesse chiedendo quale sia il premio in palio, è bene chiarire che non si vince nulla. Si tratta di un gioco che ha il puro scopo di intrattenere e divertire in parallelo al festival canoro. Partecipare è semplicissimo, vediamo come bisogna fare.

LEGGI ANCHE: Fortnite, svelati i protagonisti del prossimo crossover: gamers felicissimi

Il diretto interessato dovrà accedere al sito FantaSanremo e iscriversi, che sia tramite mail o google. Si comporrà poi la squadra, il cui “pagamento” virtuale, totalmente fittizio, sarà effettuato con il “Baudo” ovvero una moneta invetata che porta il nome dell’iconico omonimo conduttore. All’iscrizione i giocatori hanno nel loro portafogli virtuale 100 Baudi da spendere per la propria squadra.

Ovviamente il gioco è collegato al Festival e a quanto vi accade. In base a ciò che gli artisti che abbiamo scelto per la squadra fanno sul palco otteniamo dei punti. Facciamo un esempio: posizione in classifica? Otteniamo un tot di punti. Una gaffe? Perdiamo punti. Di sicuro si tratta di un’idea divertente e originale!

Impostazioni privacy