Decisione ufficiale Netflix, ora si pagherà ogni singolo profilo aggiuntivo: ecco quanto

Alla fine Netflix ha annunciato il tanto atteso stop per gli utenti. Infatti adesso per ogni singolo account aggiuntivo si pagherà: la cifra.

Netflix in queste ore ha voluto dare una stangata decisiva alla condivisione del piano d’abbonamento. Adesso tutti coloro che vorranno aggiungere un  profilo dovranno pagare.

Netflix
Il colosso di Reed Hastings ha scelto – AndroidKing

Prima dell’inizio del 2023, Netflix voleva mettere fine alla possibilità di condividere la password con persone esterne al proprio nucleo familiare. A rivelare la notizia ci pensò il il Wall Street Journal. Infatti il sito statunitense ha anche finalmente dato un riferimento temporale alla mossa che bramava da tempo il colosso dell’intrattenimento. Quello della condivisione delle password è un tema da tempo esaminato dai vertici aziendali.

Infatti secondo un recente studio dell’azienda si stima che per 222 milioni di famiglie abbonate ce ne siano 100 che utilizzano account di amici o parenti per accedere ai contenuti della piattaforma. Fino a qualche anno fa Netflix aveva fatto buon viso a cattivo gioco proprio complice l’incremento costante dell’utenza. Le entrate in calo dell’ultimo anno e la prima perdita di abbonati in dieci anni ha però spinto l’amministratore delegato Reed Hastings ad agire diversamente.

Netflix, addio alla condivisione dell’account: adesso si pagherà

Netflix
Tutti i dettagli riguardanti il prezzo della condivisione account – AndroidKing

Netflix è intenzionata a chiedere a coloro che condividono il proprio abbonamento con soggetti che non fanno parte del proprio nucleo di pagare un sovrapprezzo per continuare a farlo. Prima di lanciare al mondo questa novità, il colosso dell’intrattenimento l’avrebbe sperimentata in alcuni paesi del Sud America. In questi paesi è stato chiesto ai proprietari di fornire un codice di verifica a coloro ai quali volessero dare la possibilità di accedervi.

LEGGI ANCHE: Multa a Meta di 390 milioni: c’entra la privacy degli utenti

Successivamente per ogni utente che ha poi utilizzato quel codice per accedere a Netflix, la piattaforma ha addebitato al proprio abbonato tre dollari al mese in più. Presto quindi il colosso dell’intrattenimento potrebbe implementare questa opzione anche negli Stati Uniti, con un costo credibile di poco inferiore a quello del nuovo piano con le pubblicità che costa solamente 6,99 dollari al mese. Il 2023 quindi sembra essere proprio l’anno della stretta definitva sulla condivisione dell’account.

Impostazioni privacy