Concorzo Zètema a Roma per assunzioni a tempo indeterminato: tutte le info

Sono già 12mila le domande per il concorso Zètema a Roma. Chi riuscirà a vincerlo verrà assunto a tempo indeterminato: cosa c’è da sapere.

Roma Capitale, società che opera nel settore della cultura, ha bandito il concorso Zetema. Sono diverse le posizioni aperte con il concorso che riguarderà principalmente le assunzioni a tempo indeterminato in musei e biblioteche.

Concorso Zetema Roma
Già 12mila le domande per il concorso – AndroidKing

Tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro a Roma hanno una nuova possibilità con il concorso Zetema. Infatti questa è una società partecipata al 100% da Roma Capitale che opera nel settore Cultura. Saranno 77 le assunzioni sia a tempo determinato che part-time. Chi parteciperà potrà ambire ai 67 posti per svolgere il lavoro di assistenti in sala museale e 10 posti come addetti al supporto delle attività di assistenza al pubblico. L’ultimo concorso della società di Roma Capitale risaliva al 2015. Inoltre per poter partecipare è necessario rispettare alcuni requisti.

Infatti bisognerà avere la cittadinanza di un Paese dell’Ue o anche il permesso di soggiorno permanente o lo status di rifugiato o titolare di protezione sussidiaria. Il partecipante dovrà aver compito 18 anni e dovrà godere anche dei diritti civili e politici, avendo quindi il casellario giudiziario pulito. Sempre ai candidati è richiesto di non essere stati licenziati per giusta causa o destituiti o dispensati dal servizio presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento. Infine per entrambi i posti il titolo di studio minimo dovrà essere il diploma di scuola professionale o media superiore. La domanda alla selezione  potrà essere presentata entro le 23.59 del 31 gennaio.

Concorso Zètema a Roma, dai documenti alla selezione: tutte le info

Concorso Zetema Roma
Tutte le richieste per poter partecipare al concorso – AndroidKing

Tutti coloro che vorranno partecipare al concorso Zètema a Roma dovranno allegare alla domanda di partecipazione: il curriculum formativo e professionale in formato europeo; l’elenco dei titoli formativi e professionali secondo i modelli allegati nell’avviso sul sito di Zètema; fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Quando la domanda verrà accettata si passerà alla selezione svolta da una commissione. Il candidato quindi dovrà affrontare una prova d’esame scritta sotto forma di questionario; valutazione dei titoli formativi ed infine colloquio per valutare le conoscenze e competenze.

LEGGI ANCHE: Iliad, l’accordo è ufficiale: notizia importantissima per gli utenti

Per quanto riguarda il punteggio, la commissione dispone di 100 punti: 50 saranno assegnati in base alla prova d’esame, 30 alla valutazione dei titoli e 20 alla valutazione del colloquio. Sul sito della Zètema sarà possibile trovare i dettagli sulla procedura di selezione, i punteggi assegnati ai titoli formativi e professionali, e ogni informazione necessaria per la partecipazione. Il tutto infatti è nella sezione ‘Lavora con noi‘. Con questo concorso la società di Roma Capitale punta a colmare le carenze di organico.

Impostazioni privacy