Sei cliente WindTre? A breve previsti aumenti per la tua offerta

Per tutti i clienti della WindTre sono in arrivo delle brutte notizie. Infatti a breve ci saranno degli aumenti per diverse offerte: i dettagli.

WindTre è pronto a stupire tutti ma stavolta in negativo. Infatti tutti i clienti dell’operatore arancione a breve subiranno i rincari di alcuni tipi di offerte: cosa succederà nelle prossime settimane.

WindTre
Tutti i dettagli riguardanti l’offerta dell’operatore arancione (via Ansa Foto)

Al termine del 2022, ma anche nel corso dei primi mesi di questo 2023, si è parlato tantissimo di rimodulazioni inerenti alle tariffe per la telefonia mobile. Infatti molti gestori hanno unilateralmente modificato i costi delle loro tariffe a listino, facendo pagare agli utenti qualcosa in più ogni mese per il rinnovo della ricaricabile. Quindi dopo Tim e Vodafone anche la WindTre ha deciso di optare per un aumento di prezzi per tutti i clienti.

Quest’anno, o tuttalpiù il 2024, potrebbe essere per gli utenti di WindTre l’anno di una nuova generale rimodulazione dei contratti, un cambio legato alla crisi della forte inflazione. Inoltre rispetto alle precedenti rimodulazioni, potrebbe essere che i cambi di listino non vadano ad intaccare la singola ricaricabile. L’operatore infatti dovrebbe mirare a tutta la platea del provider arancione. In pratica, ci sarebbe un aumento in piccola percentuale su ogni tariffa. Di seguito tutti i dettagli riguardanti il nuovo provvedimento.

WindTre, tra pochi mesi nuove rimodulazioni: cosa devono sapere gli utenti

WindTre
Tutte le rimodulazioni in arrivo per gli utenti (Via Ansa Foto)

A differenza delle altre volte, adesso, WindTre non andrebbe a compensare questi aumenti di prezzo con piccoli extra legati alla crescita del costo per la tariffa. Al momento le indiscrezioni non garantiscono un bilancio sui possibili aumenti, che potrebbero essere legati proprio all’inflazione. La percentuale più plausibile è quella di un 5% di rincari annui su quelli che sono gli attuali costi per le offerte.

LEGGI ANCHE: Frigorifero HiSense in super offerta, è il più venduto di Amazon: quanto costa

Ad ogni modo WindTre in qualche modo ha deciso di tutelare i suoi clienti. Infatti la manovra del gestore telefonico partirà solamente dalla seconda metà del 2023. Il termine massimo per l’arrivo delle rimodulazioni quindi dovrebbe essere previsto per l’anno prossimo. Tutto ciò quindi porterà all’aumento dei costi di alcune tariffe di qualche euro. Ulteriori novità potrebbero arrivare nei prossimi mesi se non nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy