Audi Activesphere è il fuoristrada più lussuoso e tecnologico di sempre: il concept

L’Audi ha lanciato l’Activesphere, per tutti il fuoristrada più lussuoso e tecnologico di sempre: tutte le caratteristiche dell’automobile.

La casa tedesca ha lanciato la nuovissima Audi Activesphere. Questa è la concept car pensata per anticipare i SUV elettrici del futuro che saranno lussuosi e versatili.

Audi Activesphere
Tutte le caratteristiche della nuova auto – AndroidKing

Sono ore caldissime per la Audi che ha deciso di svelare l’ultima delle proprie Concept Car, la Activesphere. Con questa vettura la casa tedesca vuole offrire agli utenti un veicolo completo, in grado di garantire all’automobilista tutto ciò di cui ha bisogno. Ecco che così nasce la nuovissima vettura off-road. La Activesphere presenta degli interni futuristici e chiaramente incentrati sul garantire il massimo del comfort e del lusso per i passeggeri.

Con questo prodotto l’Audi ha voluto unire le funzionalità di una coupé di lusso con quelle di un fuoristrada. L’auto in questione presenta un assetto rialzato, le gomme tassellate e l’ampio vano di carico. Questi sono dei chiari elementi da vettura off-road, ma che comunque riescono ad amalgamarsi con tutta la tecnologia presente a bordo. La nuova Activesphere è pensata quindi per essere una vettura elettrica a guida autonoma. Entrando quindi non saranno visibili il volante e la pedaliera. Questi saranno disponibili a richiesta e appariranno dalla plancia solo se strettamente necessario.

Audi Activesphere, il nuovo SUV futuristico: lusso e tecnologia

Audi Activesphere
Una foto del nuovo fuoristrada – AndroidKing

Proprio perché si tratta di un concept l’auto non verrà prodotta in serie. Nonostante ciò questa vettura verrà usata come riferimento per la realizzazione della prossima generazione di veicoli prodotti dalla Casa dei quattro anelli. L’obiettivo sarà quello di creare una vettura per l’ambiente urbano ed extra-urbano. Ovviamente la casa cercherà di stare al passo con l’evoluzione della tecnologia e delle esigenze dei consumatori.

LEGGI ANCHE: Google Pixel Tablet, spuntano i primi leak: caratteristiche e anticipazioni

Inoltre l’auto sarà basata sulla Premium Platform Electric (PPE), piattaforma modulare condivisa tra Audi e Porsche. Questa è ancora in fase di sviluppo e verrà ampiamente utilizzata nei prossimi anni per la realizzazione delle auto elettriche delle due case. Dal punto di vista dell’architettura la piattaforma prevede un pacco batterie a 800V con supporto alla ricarica rapida. Nonostante non ci siano ancora dati ufficiali si stima che con 10 minuti di ricarica sarà possibile si potranno ottenere fino a 300 km di autonomia.

Impostazioni privacy