Wifi in macchina senza spendere un euro | E’ facilissimo e ti cambia la vita

La cosa importante è che questo trucco o sistema che vi sveliamo oggi non è niente di complicato. Ecco i pochissimi passaggi

Essere sempre connessi è un’opportunità fondamentale. Di lavoro, di relazioni. O, forse, è anche una condanna. A prescindere da come vediate questo periodo in cui dobbiamo essere sempre online, oggi vi sveleremo come poter avere il Wi-Fi anche all’interno della vostra autovettura. Il che crediamo non sia affatto da trascurare.

Wi-Fi in macchina (web source) 31.10.2022 android king
Wi-Fi in macchina (web source)

E’ possibile infatti avere il Wi-Fi sempre alla massima potenza e sempre gratuitamente in qualsiasi auto. E, ovviamente, non ci riferiamo a tutti coloro che hanno un’auto nuova (e, generalmente, molto costosa). Queste, infatti, hanno il Wi-Fi integrato, con tanto di ricevitore GSM sul cruscotto dove si va ad inserire una sim card dati che consente di ricevere il segnale 4G.

Una comodità di quelle importanti, perché, per esempio, elimina i problemi alla guida. Con un Wi-Fi costante e funzionante, infatti, si può avere sempre il navigatore operativo, peraltro con le mappe aggiornate sistematicamente e in tempo reale.

Ma anche se non avete questo tipo di vettura e non potete permettervela, oggi noi vi sveleremo come avere il Wi-Fi sempre operativo e funzionante. Una vera comodità, non è vero?

Come avere il Wi-Fi forte e funzionante in auto

La cosa importante è che questo trucco o sistema che vi sveliamo oggi non è niente di complicato. Non serve, per intenderci, avere lauree o master in tecnologia. Basta, anzi, possedere solo uno smartphone. Ebbene, sì, avete capito benissimo. Basta uno smartphone.

E con alcuni semplici passaggi potrete avere il Wi-Fi in auto. Basta infatti abilitare il “Tethering” e la vostra connessione dati diventerà una connessione Wi-Fi alla quale accedere mediante una password indicata dal proprio dispositivo. Non sapete come si fa? Ve lo spieghiamo subito. Ve l’abbiamo detto che è facilissimo.

Per attivare i “Tethering”, infatti, basterà andare su “Impostazioni”, poi su “Utilizzo dati”, poi su “Altro”, quindi attivare “Tethering/hotspot portatile”. Pochi passaggi e pochi clic, dunque. Di solito, questa funzione è coperta da una password. E se così non fosse, vi suggeriamo di farlo, altrimenti chiunque potrebbe utilizzare la vostra connessione.

Tethering (web source) 31.10.2022 android king
Tethering (web source)

Ovviamente, basterà poi fornire la password al dispositivo che deve collegarsi e così facendo avrete, in pochissimi passaggi, una connessione Wi-Fi portatile. Fate attenzione, però, non solo alla questione relativa alla sicurezza e alla password. Attivare il “Tethering” dal vostro cellulare, infatti, non solo fa consumare dati, ma consuma considerevolmente l’autonomia della batteria del vostro smartphone.

Impostazioni privacy