Whatsapp, una delle funzioni più utili eppure nessuno sa usarla | L’icona “magica”

Whatsapp: c’è una funzione che non conosce quasi nessuno ma che è fondamentale, soprattutto quando la memoria gioca brutti scherzi. Ecco qual è e come utilizzarla. 

Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Tutti, tra i nostri conoscenti, hanno almeno un account attualmente attivo sull’app di messaggistica. C’è chi la utilizza per sentire gli amici lontani e i parenti, chi se ne serve per lavoro, per comunicare meglio con il team o con i propri clienti.

Whatsapp Canva 20221031 Androidking.it
Whatsapp Canva

Non solo messaggi: certe app fanno di tutto

Di recente, per esempio, l’app è diventata il luogo perfetto per ospitare gli inizi di molti e-commerce: basta aprire un account business per trasformare il proprio account in un vero e proprio e-commmerce. Su alcuni account è infatti è possibile visualizzare veri e propri cataloghi da spulciare. Per chi volesse. è anche possibile finalizzare dei veri e propri acquisti, sempre attraverso l’app di Whatsapp. 

Le app di messaggistica quindi, oggi lasciano un po’ da parte la loro funzione principale (quella dell’invio e della ricezione di semplici messaggi) per trasformarsi in vere e proprie app multifunzione, utili per chi utilizza queste app nel pieno delle loro potenzialità. Whatsapp è utile per effettuare e ricevere videochiamate, fare riunioni di lavoro, inviare immagini e file utili.

Whatsapp: la funzione che nessuno conosce

Seppure molti sappiano quali siano le piene potenzialità di queste app, ci sono persone che le utilizzano ancora senza conoscerle a pieno.  C’è una funzione particolare di Whatsapp che quasi nessuno conosce, nemmeno gli esperti, ma che è fondamentale.  Soprattutto per chi ha spessi problemi a ricordare le cose più importanti.

Avete mai visto, magari in qualche video sui social, alcuni messaggi con sotto una piccola stellina? Ecco: quella funzione, che nessuno forse aveva mai notato, è una delle più importanti disponibili sull’app.

Salva i messaggi importanti

I messaggi contrassegnati con una stellina, sono quelli che l’app definisce come importanti. La funzione messaggi importanti permette di salvare i messaggi contrassegnati con una stellina, in una categoria a parte. Contrassegnando i vostri messaggi con una stella (basterà tenere premuto il dito sul messaggio e selezionare l’opzione segna come importante dal menù a comparsa) potrete ritrovare i messaggi salvati in una specie di chat virtuale.

Whatsapp Canva 20221031 Androidking.it
Whatsapp Canva

Il menù messaggi importanti, vi farà ritrovare tutti i messaggi contrassegnati con una stellina salvati li, in ordine cronologico con tanto di data ora e mittente. Se ci sono messaggi a cui tenete in modo particolare, ricordate di contrassegnarli con una stellina. Non solo: questa funzione è fondamentale per chi segna tutto sul telefono. Se per esempio vi scrivete sul telefono la lista della spesa, con questa funzione potrete salvarla e ritrovarla in modo velocissimo.

Impostazioni privacy