Whatsapp, sei capace di mandare messaggi a te stesso? | È una funzione pazzesca, che ti stupirà

Whatsapp: presto sarà disponibile una nuova funzione per scrivere messaggi memo.  Nel frattempo, ti sveliamo un modo per prendere appunti sulla chat 

Quante volte vi sarà capitato che vostra madre o un parente vi invii messaggi che vi sembrano strani e fuori contesto? Cose tipo numeri a caso, codici, numeri di telefono. C’è chi addirittura si ritrova a scrivere la lista della spesa nelle chat con i parenti. Questo accade perchè generalmente, quando dobbiamo ricordarci qualcosa, siamo portati ad utilizzare lo smartphone per appuntarlo.

Whatsapp 02112022 Androidking.it
Sempre alle prese con Whatsapp (Pexels)

Scrivere sulle app: succede più spesso di quanto pensi

La prima cosa che ci capita di aprire più frequentemente è ovviamente l‘app di messaggistica che utilizziamo più spesso. Capita quindi che vostra madre, per esempio, vi invio sulla chat di whatsapp una lunghissima lista di alimenti (che solo lei conosce) che dovrebbero essere la lista della spesa.

Whatsapp: in arrivo la nuova funzione memo

Per fortuna, i creatori di app di messaggistica hanno analizzato questo fenomeno. Vista la sua diffusione, si è deciso di agire di conseguenza. Molte app infatti hanno creato uno spazio apposito dove gli utilizzatori possono appuntare messaggi importanti, cose da ricordare. Si tratta di una vera e propria chat in cui il destinatario e il mittente sono la stessa persona.

Queste chat con la funzione di promemoria si sono rivelate utilissime. Per questo Whatsapp ha deciso di implementare finalmente questa funzione, al momento disponibile soltanto in prova per i beta-tester. Anche se la funzione non è ufficialmente disponibili, ci sono dei modi per segnare le cose su una chat senza per forza doverle inviare per forza ad amici e parenti o affini.

Come prendere appunti in app

Ecco lo stratagemma per salvare le cose importanti sul tuo account whatsapp senza dare fastidio a nessuno. La prima cosa da fare è creare una chat di gruppo coinvolgendo un’altra persona che sia d’accordo. Salvate e nominate il gruppo in modo da riconoscere velocemente la sua funzione.

Dopo aver creato il  gruppo, eliminate la seconda persona che avete aggiunto. In questo modo vi ritroverete in una chat con un solo partecipante: voi stessi.

In questo modo, per esempio, potrete finalmente appuntare tutto con calma. Finalmente, però, non sarà più necessario darsi a tutte queste macchinazioni, pur di non dimenticare niente.

Whatsapp 02112022 Androidking.it
Una chat “singola” (Pexels)

Immaginate per esempio di aggiungere alla chat di gruppo un vostro amico, per poi eliminarlo subito. Potrebbe anche offendersi, no? Tra poco non correremo più questo rischio.

Nel frattempo, cercate di allenare la vostra memoria e non dimenticare troppe cose!

Impostazioni privacy