Uno smartphone indistruttibile al top della tecnologia | E il costo è davvero irrisorio

Chi ha detto che caratteristiche specialistiche e una “dotazione” tecnologica da campione debbano sempre costare carissimi? Questo cellulare che costa solo una frazione dei modelli più famosi non teme certo la competizione più dura.

Gli smart sono belli, utilissimi, pieni di sorprese. Ma ahimé, chiunque abbia provato a farne cadere uno anche solo dal tavolo da pranzo ha scoperto che non sono proprio indistruttibili, anzi.

Doogee S61
Doogee S61, il cellulare “rugged” dal prezzo imperdibile | Amazon

Il vetro è il primo candidato a costosissime rotture. Ma anche la resistenza a umidità o, ancora peggio, liquidi non è decisamente il punto forte dei nostri amici tecnologici.

Che cos’è un telefono “rugged”

Troverete questa parola inglese nelle offerte dei principali siti e-commerce. E’ bene finalmente spiegare che cosa significa: “rugged” significa in italiano, più o meno “robusto”. Un telefono rugged è un telefono pronto ad affrontare una vita durissima: cadute, intemperie, pioggia, tempeste di sabbia non gli fanno paura. Un cellulare rugged è un cellulare da esploratori e da safari, almeno a guardare le immagini pubblicitarie.

Più realisticamente, è un telefono adatto a chi vive molta vita all’aria aperta per hobby o per lavoro. Oppure a chi vuol dare a un ragazzo o ad un anziano un telefono che possa cadere in terra impunemente, senza il rischio di costare salatissime fatture di riparazione nelle famose cliniche del cellulare.

Doogee S61, un “duro” tecnologico da 200 euro

Il cellulare di questo marchio cinese, specializzato da dieci anni nella produzione di cellulari “fuoristrada” rappresenta il coronamento di un impegno verso la qualità top di gamma. I materiali di qualità sono facili da amare, tenere in mano, impugnare con sicurezza.  Il sistema operativo è il nuovissimo Android 12, il display da 6″ in gorilla glass ha una risoluzione di 720 x 1440 pixel. La memoria da 6 Giga + 64GB è espandile fino ad addirittura 512 GB. Il processore è lo sperimentato Mediatek Helio G35, per garantire fluidità di immagine e di elaborazione.

La sorpresa del reparto fotografico

Non è facile avere tutto questo ad un prezzo così basso. Ma dove il S61 stupisce è in un reparto fotografico frontale caratterizzato da una doppia camera da 20Megapixel, una per la fotografia diurna, una capace di cogliere immagini anche di notte, con illuminazione scarsissima o addirittura inesistente.

Doogee S61
Doogee S61, doppia fotocamera con visione notturna | Amazon

Una caratteristica che legittima l’immagine “safari” ma anche l’uso per fotografia di documentazione o di sicurezza. Tutto questo si trova da Amazon a 199,99 euro. Un prezzo accattivante per qualsiasi cellulare, notevolissimo per uno che abbia caratteristiche così avanzate e specialistiche.

Impostazioni privacy