Smartphone: il tasto “magico” che ti apre funzioni utilissime | Nessuno lo conosce

Nei nostri dispositivi telefonici sono nascoste numerose funzione che nemmeno i più esperti in materia a volte conoscono. Per esempio, pigiando sul tasto 1, ecco cosa succede.

Il cellulare è forse lo strumento più utilizzando al mondo. Ormai è diventato parte dell’esistenza delle persone, un’appendice imprescindibile per le attività quotidiane di ognuno.

Smartphone, il tasto magico che poi conoscono - Facebook
Smartphone, il tasto magico che poi conoscono – Facebook

Per lavoro o per diletto, lo smartphone è sempre tra le nostre mani, ormai nessuno riesce a separarsene. Tuttavia parte delle sue potenzialità restano ancora ignote a molti, eppure alcune di esse, se correttamente usate, potrebbero farci risparmiare tempo e denaro.

Smartphone: la nuova primavera del cellulare

Oggi i telefonini svolgono compiti del tutto simile al pc, è possibile gestire un intero ufficio grazie allo smartphone. Sono ormai lontani i tempi in cui il cellulare si utilizzava per brevi telefonate e per qualche messaggio a pagamento. L’evoluzione ha investito anche le linee del design, confezionando strumenti sempre più eleganti e funzionali per il palmo della nostra mano, belli davvero a guardarsi. Inoltre il cellulare oggi è anche assurto a criterio per l’affermazione di uno status symbol. I servizi ai quali adire sul dispositivo solo molteplici: internet, home banking, app di ogni tipo e di messaggistica istantanea. Social network ed ancora video, foto, registrazioni, agenda contatti e note e tanto altro. Per quanto lo smartphone presenti mille funzioni, molti utenti si limitano ad usarlo soltanto per le funzioni più semplici e conosciute.

L’uso più scontato del dispositivo e il tasto segreto

Da una recente osservazione l’uso più frequente dello smartphone consiste nel ricorso ai social e alle app di messaggistica. La conversazione con gli altri e l’esposizione della propria immagine sembrerebbero essere il fulcro delle frenetiche attività degli utenti. Ma ci sono anche altri utilizzi davvero interessanti ai quali si presta il nostro dispositivo multimediale.

Smartphone: il tasto magico
Smartphone, il tasto magico che poi conoscono – Facebook

Una di queste funzioni è celata in un tasto molto semplice. Pensiamo a quello contrassegnato dal numero 1.  Si sta sempre più diffondendo la tendenza a lasciare messaggi nella casella vocale, se il nostro interlocutore non è reperibile o semplicemente non risponde. Per ascoltarli ci viene in aiuto proprio il tasto soprammenzionato, non prima però di aver aperto la schermata per le chiamate. Pigiando quindi sul numero 1 partirà una chiamata alla nostra segreteria e lì , ove ve ne fossero, si potranno ascoltare i messaggi. Semplice e utile, n’est pas?

Impostazioni privacy