Samsung: l’aggiornamento che tutti aspettavano | Nuove funzioni, nuova velocità

Samsung ha annunciato l’arrivo dell’aggiornamento che tutti stavano aspettando. Presto i clienti potranno usufruire di un nuovo sistema, con nuove feature e una velocità maggiore.

Sono tante le novità in arrivo per i clienti Samsung. La multinazionale sudcoreana, fondata nel 1938 e impegnata nella produzione di smartphone e tablet dai primi del duemila, ha annunciato che presto sarà disponibile l’aggiornamento che tutti stavano aspettando.

Samsung (fonte web) 08.11.2022-androidking
Samsung: l’aggiornamento che tutti aspettavano è finalmente arrivato (fonte web)

L’azienda è il più grande conglomerato della Corea del Sud e nel corso degli anni ha riscosso così tanto successo da aver contribuito allo sviluppo economico e politico del paese, affermandosi come una delle più grandi forze coinvolte nel cosiddetto “miracolo economico coreano”.

Samsung si è specializzata in diverse aree – dall’alimentazione ai prodotti tessili, fino alle assicurazioni. Ma la sua popolarità è legata alla produzione elettronica, alla quale l’azienda si è avvicinata a partire dagli anni sessanta. Attualmente la fonte di guadagno principale sono proprio gli smartphone e i semiconduttori.

Il nuovo aggiornamento Android

Galaxy, la linea di cellulari e tablet Android della multinazionale, è stata lanciata nel 2009. Da allora l’azienda ha lavorato alla produzione di diversi modelli, puntando sempre ad andare oltre i suoi limiti. I suoi smartphone si sono fatti strada nel mercato elettronico con ottimi risultati. Oggi il sistema operativi Android è il più popolare al mondo, seguito da iOS.

In questi giorni Samsung ha raggiunto un altro importante traguardo. La multinazionale ha annunciato il lancio di una nuova versione di Android – che negli scorsi giorni ha compiuto 15 anni. Si tratta di Android 13, un nuovo sistema operativo che sta finalmente arrivando in Europa, a partire dalla Svizzera.

Le novità sono tante e i clienti non vedono l’ora di poter usufruire del nuovo sistema operativo. In questo articolo vi elencheremo alcuni degli aggiornamenti più interessanti. Iniziamo con il design, destinato a cambiare con nuove icone, effetti di transizione ed effetti di sfocatura.

Per i clienti sarà possibile personalizzare lo schermo del loro smartphone, con un’offerta più vasta di sfondi (anche per i propri contatti) e la possibilità di rendere il widget della Home più ampio. I cambiamenti riguarderanno anche la testiera: oltre ad avere nuove emoji, gli utenti avranno a disposizione nuove opzioni di personalizzazione.

Impostazioni, sicurezza e notifiche: gli aggiornamenti di Samsung

Tra le novità più interessanti ci sono certamente quelle che riguardano le impostazioni, la sicurezza e le notifiche. Nel primo caso, ci sarà la possibilità di impostare la lingua che si preferisce per ogni applicazione e di aggiungere delle eccezioni alla voce “Non disturbare”.

Samsung (fonte web) 08.11.2022-androidking (1)
Nuove funzioni per i Samsung (fonte web)

Per quanto riguarda la sicurezza, verrà maggiormente tutelata per evitare che vengano erroneamente condivise informazioni private. Infine, i clienti Samsung potranno controllare le notifiche con più facilità e decidere quali vogliono ricevere.

Impostazioni privacy