Pecco Bagnaia: che orologio vorresti se fossi il campione del mondo di MotoGp?

Ha fatto il botto Pecco Bagnaia, ha vinto con una clamorosa rimonta il campionato del mondo di MotoGp. E un campione che si rispetti devi indossare accessori commisurati al suo valore.

Questo giovane pilota venticinquenne, ha avuto il merito di riportare alla vittoria la Ducati. Cresciuto con il mito di Valentino Rossi e di Casey Stoner, Bagnaia si è conquistato con tenacia il titolo iridato, scatenando l’entusiasmo dei tifosi.

Pensiero
Quale orologio potrà mai indossare? Foto di Robin Higgins da Pixabay

Ma conosciamo un po’ più da vicino il neocampione del mondo.

Chi è il neocampione del mondo

Francesco Bagnaia, detto Pecco, è nato nel 1997 a Torino, ma è cresciuto in provincia, a Chivasso, dove comincia sin da piccolo a mietere successi dapprima nella minimoto e poi in MiniGP.

Il suo esordio risale al 2013, ma i primi punti li ottiene nella stagione seguente in Qatar. Nel frattempo, è passato alla SKY Racing Team VR46, scuderia di proprietà, superfluo dirlo, di Valentino Rossi. Vince il suo primo mondiale in Moto2 nel 2018, con una giornata di anticipo.

Qualche giorno fa ha compiuto l’impresa, è diventato il secondo italiano a vincere un titolo in MotoGP e ha restituito il titolo alla Ducati 15 anni dopo Casey Stoner.

Inutile dire che è diventato il nuovo idolo degli appassionati di motociclismo, dopo la mitica e tenace rimonta su Quartararo.

Un uomo di valore, che merita accessori di valore.

L’orologio del campione

Il neocampione iridato è stato immortalato mentre indossa un segnatempo molto prezioso e particolare. Si tratta di un Bulgari Aluminium Chronograph Ducati Special Edition.

Bulgari è una storica azienda italiana fondata nel 1884, fondata da Sotirios Voulgaris, un gioielliere greco di origine arumena. Nel 1894 apre il primo negozio, prima in via Sistina e poi in via Condotti.  Il suo periodo di massima ascesa coincide con gli anni d’oro di Cinecittà, quando tutti i divi che passano da Roma, fanno una puntatina nello storico negozio. Tra le dive che più hanno amato ed indossato i gioielli di casa Bulgari ci sono: Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich, Clark Gable, Audrey Hepburn, Sofia Loren e Gina Lollobrigida.

Bulgari
Pecco Bagnaia e il suo Bulgari (Instagram)

L’orologio di Bagnaia è un cronografo realizzato con diversi materiali, alluminio, titanio e caucciù. Si tratta di una edizione speciale realizzata in soli mille esemplari. Il tutto è completato da un quadrante rosso corsa con gli indici che richiamano il contagiri di una Ducati. Il segnatempo ha un movimento meccanico a carica automatica, la cassa di 40 mm in alluminio, con lunetta in caucciù nero, quadrante rosso e cinturino in caucciù nero. Il cronografo è impermeabile fino a 100 metri. Il prezzo di listino è di 5000 euro, per chi riesce a trovarlo…

Impostazioni privacy