Offerte telefoniche: fermi tutti, abbiamo scoperto la più economica del 2022

Offerte telefoniche: sono una marea ed è sempre difficile quale sia la migliore per le proprie esigenze. In questo mare di minuti messaggi e chiamate, ecco secondo noi qual è l’alternativa migliore dell’anno.

Ormai chiunque possegga un cellulare, sa che il modo migliore per usufruire al meglio di messaggi, chiamate o rete internet è farlo approfittando di un’offerta che includa a prezzo fisso tutte queste possibilità.

Offerte telefonia mobile
Offerte telefonia mobile, abbiamo trovato la più economica del 2022 | Androidking.it

Ormai gli operatori sono potenzialmente infiniti, ed infinite sono le possibilità tra cui scegliere. Decidere quali sono le offerte telefoniche migliori non è facile.

Quanto usi lo smartphone

Tutto dipende da tantissimi fattori: primi tra tutti, ci sono sicuramente la disponibilità economica e soprattutto l’uso che si fa del proprio telefono. Per esempio,  c’è chi non utilizza per niente la rete internet o i messaggi, perchè  preferisce le chiamate. In quel caso, la scelta migliore da fare sarebbe quella di scegliere un’offerta che comprenda solo l’offerta voce.

Offerte telefoniche solo voce

Tra le migliori offerte solo voce c’è sicuramente quella di Iliad Voce, che con 4, 99 euro offre minuti illimitati, SMS illimitati e 4o mega.  C’è poi chi invece utilizza semplicemente la rete mobile solo per navigare in rete con smartphone e tablet. A chi è interessato semplicemente alla connessione dati, le compagnie offrono le possibilità di usufruire di una connessione dati illimitata a prezzi minimi.

Offerte telefoniche dati

La migliore offerta per i dati è sicuramente quella di Kena Mobile, una rete virtuale che si poggia a quella di Wind Tre. Kena offre ai suoi nuovi clienti la possibilità di avere 200 giga ad un prezzo di 9,99 al mese. Da segnalare sicuramente anche l’offerta Vodafone, che offre giga illimitati ad una cifra un po’ più alta. pari a 39, 99 euro al mese.

Ricordi quando non esistevano le tariffe al consumo? Ci sono schede che offrono la possibilità di pagare solo quanto consumato. Niente più tariffe a quota fissa. Se per quel mese non fai chiamate, non hai nulla da pagare,

Tariffe al consumo

Questa tariffa è un po’ vecchio stile, e di fatto è perfetta per chi resta abbastanza lontano dai social. Pensate per esempio ad una persona anziana, che non effettua chissà quali chiamate. A parte parenti stretti, una nonnina di certo non preferisce stare troppo tempo al telefono. Per casi come questo, per esempio, sarebbe ottimo optare per un’offerta al consumo.

Tariffa Spusu
Spusu, la tariffa che secondo noi ha vinto in convenienza | Fonte: Spusu

Tra le offerte telefoniche al consumo migliori c’è quella di Spusu, un operatore virtuale di Wind Tre, che offre chiamate ed SMS alla modica cifra di 4 cent al minuto.

Non vi resta che scegliere l’offerta migliore in base alle vostre esigenze.

 

Impostazioni privacy