Numeri misteriosi, se fai questo scoprirai sempre chi ti chiama | Il trucco che “frega” i furbacchioni

Stanca di ricevere sempre chiamate da numeri misteriosi senza sapere mai di chi si tratta? Con questo trucchetto potrai scoprire chi effettivamente ti sta chiamando.

Addio alle chiamate anonime e ai numeri misteriosi con questo piccolo trucchetto molto utile.

Se ti è arrivata l’ennesima telefonata da un numero anonimo e sei veramente esausto, allora ti aiutiamo a liberarti di questo fastidioso rompicapo. Sono tantissime le persone che vengono costantemente infastidite da telefonate anonime, call center che adesso utilizzano approcci che ti spingono a parlare. Insomma non se ne può più, ma un rimedio per mettere fine a questo strazio esiste.

numeri misteriosi
Se fai questo scoprirai sempre chi ti chiama | Foto Canva

Chiamate con numeri sconosciuti: come dire basta per sempre

Quando sul display dello smartphone appare quel numero ignoto non sappiamo mai cosa fare. L’istinto ci dice di non rispondere, che sarà l’ennesimo call center, ma poi con il subbio o per curiosità, siamo portati ad accettare la chiamata. Quasi sempre è un operatore che ci vuole offrire promo di una compagnia telefonica piuttosto che di una compagnia di energia elettrica. Una volta che però ne abbiamo fatte di esperienze del genere vogliamo solo liberarci da questo male.

Esistono delle applicazioni che ci consentono di identificare il chiamante. L’applicazione TruCaller ad esempio, sviluppata d un’azienda scandinava, ci aiuta non solo a fare questo, ma anche a segnalare gli spam in tempo reale, bloccare le chiamate e non far arrivare sul telefono SMS dannosi. Sono tantissimi gli utenti che usano quest’app. Risultano almeno 300 milioni di persone che, con una semplice registrazione, scaricano questa utilissima applicazione, disponibile sia per Android che per iOS.

chiamate misteriose
Niente più numeri misteriosi| Foto Canva

E’ bellissimo quindi scoprire che un modo per evitare telefonate inutili e fastidiose esiste. Oltre a quella citata esiste anche l’applicazione Sync.ME che permette di associare ai propri contrari un profilo social per pulire la rubrica eliminando i contatti associati. Questa fornisce anche info sulle chiamate anonime e blocca quelle commerciali, le chiamate bot e gli spam. E’ davvero molto semplice.

Oltre alle applicazioni ci sono anche siti che permettono di sapere di chi sia il numero che ci ha telefonato. Siti come Tellows ad esempio sono molto utili perché segnalano quei numeri che spesso danno fastidio o che mettono in atto delle vere e proprie truffe. Inoltre è possibile, anche per la casa, bloccare le telefonate non desiderate aggiungendo la blacklist di numeri al router.

Impostazioni privacy