Lo smartphone più costoso del mondo costa come una villa di Hollywood | Li vale?

Sapete qual è lo smartphone più costoso del mondo? Il suo valore è davvero elevato: costa quanto una villa a Hollywood.

Resterete senza parole nel sapere che esiste uno smartphone dal valore decisamente elevato. Avreste mai pensato che si potessero spendere tutti questi soldi solo per un telefono?

 iPhone Black Diamond
Lo smartphone più costoso del mondo|Foto Canva

Sapevi che esiste uno smartphone che costa quanto una villa a Hollywood? Sicuramente potevi immaginare l’esistenza di telefoni decisamente costosi, di smartphone dai prezzi elevati, superiori ai 1.000 euro, ma forse quello che non avresti mai pensato è che un semplice dispositivo potesse arrivare a costare quanto una villa. Vediamo di cosa si tratta e quali sono le sue caratteristiche, insomma se vale quel che costa.

Il cellulare più costoso del mondo: è lui lo smartphone che vale quanto una villa!

Lo smartphone più costoso al mondo è ovviamente anche il più lussuoso di tutti. Un vero capolavoro non solo della tecnologia, ma anche della gioielleria. Un pezzo unico che ha richiesto l’aiuto di designer, stilisti e gioiellieri per essere composto. Rappresenta un oggetto raro e sicuramente il più costoso che abbiate mai conosciuto. Si tratta chiaramente di un modello di iPhone 5 e si chiama iPhone Black Diamond ovvero Diamante Nero. Già questa parola dovrebbe far pensare molto sull’entità onerosa di questo smartphone.

Questo iPhone fu commissariato da un uomo d’affari cinese chiaramente molto ricco. Il telaio di questo smartphone è in oro massiccio e al posto del tasto per andare sulla home c’è un diamante nero da 26 carati. La parte posteriore del telefono Apple invece è composta di 600 diamanti bianchi. Anche il logo Apple è un vero gioiellino infatti è realizzato in oro e 53 diamanti. Un oggettino del valore di svariati milioni di dollari.
Vi sconvolgerà sapere che questo non è sicuramente l’unico gioiellino tecnologico che esiste.

 iPhone Black Diamond
iPhone Black Diamond (Foto Web Source)

L’iphone Black Diamond costa 15 milioni di dollari, ma, come abbiamo detto, non è il solo telefono a costare tanto. Della Apple esiste anche l’iPhone Supreme, creato da Stuart Hughes sempre in oro, e oro rosa con 53 brillanti per il logo della Apple e un diamante di 7,5 carati per il tasto di navigazione. Costa 2,11 milioni di dollari quindi diciamo decisamente poco rispetto all’iPhone Diamante Nero. Al terzo posto tra i telefoni più costosi del mondo troviamo invece il GoldVish Le Million, realizzato in oro bianco e con 120 carati di diamanti. Questo costa 1,3 milioni di dollari.

Questi smartphone sono realizzati appositamente, ma in produzione esistono anche modelli che hanno un costo decisamente superiore alla media come il Vertu Ti creato in titanio e vetro zaffiro dal valore di 7900 euro. 

Impostazioni privacy