Instagram, diventare Influencer | Ecco il sistema per moltiplicare i tuoi follower

Instagram è l’applicazione più apprezzata da uomini e donne. Uno dei social più utili per emergere, farsi notare da tutti e diventare così influencer. Per poter essere un personaggio rilevante, essere notato dai brand e pagato per sponsorizzare prodotti e marchi, bisogna però avere un numero considerevole di follower: ecco come fare per moltiplicarli.

Instagram
Instagram come avere follower! Foto Canva

Chi non desidera racimolare una sfilza di follower e diventare Influencer su Instagram? E’ sicuramente il lavoro del secolo e, se riesce bene e si riescono ad avere tanti seguaci, è sicuramente uno dei più pagati in assoluto. La regina italiana delle influencer è sicuramente lei, Chiara Ferragni, ma è possibile arrivare a livelli decisamente elevati anche con meno dei suoi milioni di follower.

Diventare influencer su Instagram? Come avere più seguaci

Ci sono così tante persone che sognano di diventare delle star dei social adesso che è molto complicato emergere. Spesso solo il talento e l’idea originale non bastano. La bellezza? Anche quella può essere facilmente acquisita in modi semplici, con filtri, Photoshop. Insomma per diventare un’influencer di Instagram bisogna pensare un po’ più in grande e darsi da fare in altri modi e, se è il caso, trovare anche qualche scorciatoia.

Non esistono solo tecniche losche che possono portare al ban, per aumentare il numero di follower si Instagram senza spendere i soldi si possono utilizzare delle tecniche decisamente interessanti. Questo social è in costante crescita e ogni giorno più di 200 milioni di utenti visualizzano aziende proprio attraverso Instagram per cui è necessario essere visibili il più possibile. Per migliorare la visibilità su Insragram si possono ottimizzare i post utilizzando contenuti impattanti oppure mettendo mi piace e commentando i post. L’algoritmo di Instagram dà propria agli utenti che interagiscono e anche a quelli che producono costantemente contenuti nuovi.

Instagram
Diventare influencer su Instagram| Foto Canva

Altra cosa importante da fare è scrivere post in modo professionale utilizzando immagine dalla buona qualità e soprattutto dalla giusta dimensione. I video devono essere della giusta lunghezza e grandezza e devono sempre coinvolgere i follower spingendoli a rimanere attivi. Altro modo per coinvolgere con costanza i follower è attraverso le stories di Instagram che permettono di condividere la vita quotidiana, ma soprattutto, con 10.00 follower, di inserire lo “swipe up” per reindirizzare il traffico al sito web.

E’ possibile anche scaricare app per acquisire i follower comprandoli a quel punto i post riceveranno più visibilità e quindi maggiore attenzione!

Impostazioni privacy