Il ritorno degli smartphone pieghevoli | Chi si ricorda di questo mito?

Smartphone pieghevoli: che nostalgia. Anche questo trend sta tornando, con smartphone richiudibili e tante altre novità. Ce n’è uno che però aveva conquistato il cuore di tanti millenials

Vi ricordate come erano belli, a livello di design, gli smartphone di vecchia generazione? Le funzionalità erano decisamente ridotte, al massimo si poteva scattare qualche foto  (di pessima qualità) e ascoltare i nostri mp3 preferiti. Eppure i millenials si divertivano tantissimo a personalizzare il design esterno del proprio cellulare in tutti i modi possibili.

Smartphone pieghevoli 08112022 Androindking.it 2
Smartphone pieghevoli: ecco i modelli di nuova generazione
Fonte web

Smartphone pieghevoli: che nostalgia

C’erano modelli disponibili di ogni colore che si poteva immaginare, e il design era decisamente curato. Ci piaceva che la parte visibile del nostro telefono attirasse l’attenzione dei nostri amici che li guardavano, con occhi stupiti. Non solo: c’era chi adorava personalizzare il loro telefono appendendoci pupazzetti colorati e piccole mascotte.

C’era una caratteristica dei cellulari che ci piaceva veramente tanto alla vecchia generazione: il fatto che fossero richiudibili. Quanto era comodo poter chiudere il telefono con un flip e rimetterlo in tasca senza che occupasse tantissimo spazio. Gli smartphone pieghevoli (che allora non erano proprio smartphone) regalavano una tranquillità e una facilità di utilizzo che poi, nel futuro dell’alta tecnologia, non è stato possibile ritrovare.

Con un telefono di vecchia generazione, per esempio, non avremmo mai corso il rischio di fare chiamate indesiderate solo rimettendo il cellulare in tasca. Cosa che purtroppo, oggi succede molto spesso. La nostalgia degli anni 2000 ha colpito però anche i produttori degli smartphone di nuova generazione, che hanno optato in un certo senso per un ritorno alle origini.

Samsung, per esempio, con il suo Z – flip, ha regalato agli utenti la possibilità di avere uno smartphone con tutte le possibilità di quelli più aggiornati, ma con una possibilità in più. Lo Z Flip è touch ed è anche uno smartphone pieghevole.

Questa continua voglia di tornare al passato, ci ha portato alla mente uno degli modelli più venduti degli anni 90-2000. Il motorola start tac raimbow era il cellulare più ambito dagli adolescenti dell’epoca. Nessuna funzione particolare ed irripetibile, solo un piccolo particolare non trascurabile: la skin di questo telefono era un tripudio di colori arcobaleno, perfetto per gli amanti degli oggetti aestethic

Smartphone pieghevoli 08112022 androidking.it
Quando gli smartphone erano pieghevoli e colorati: ecco il vecchio Motorola startac Fonte Instagram

C’è una novità però: i possessori di questo vecchio modello di telefono cellulare potrebbero, senza saperlo, avere tra le mani una piccola fortuna. Se funzionanti, questi vecchi modelli Motorola potrebbero costare fino a 500 euro. A volte, non gettare via nulla, può rivelarsi utile!

Impostazioni privacy