Guadagnare online senza farsi fregare | Ecco i programmi di affiliazione che non tradiscono

Per programmi di affiliazione si definiscono quelle realtà e piattaforme che consentono a un utente di guadagnare online

La difficile situazione economica che viviamo tutti li sta facendo proliferare. Sono i programmi di affiliazione. Ne avete sentito parlare? Sapete di cosa si tratta? Oggi vi spiegheremo cosa sono e, soprattutto, vi indicheremo i più affidabili per provare a guadagnare qualcosina in questo periodo così complesso.

Programmi di affiliazione (web source) 11.11.2022 android king
Programmi di affiliazione (web source)

Partiamo con la definizione. Per programmi di affiliazione si definiscono quelle realtà e piattaforme che consentono a un utente di guadagnare online promuovendo un determinato prodotto o servizio di terzi.

Solitamente si tratta di partnership con importanti siti di e-commerce che, incoraggiando l’acquisto di un prodotto o di un servizio in affiliazione, consentono di avere guadagni. Tutto dando ovviamente visibilità al bene in vendita tramite siti, blog, social network, likn e banner. Una forma in grande espansione è quella degli articoli di approfondimento, che hanno al loro interno dei link.

Quattro le modalità di guadagno:

  • Pay per Sale (PPS): chi pubblica guadagna una commissione su ogni vendita avvenuta tramite link affiliato
  • Pay per click (PPC): chi ospita la pubblicità, che può essere un sito, un e-commerce o un brand, paga al publisher una commissione per ogni click ricevuto sul link o banner affiliato pubblicato
  • Pay per view (PPV): chi pubblica guadagna una commissione su ogni visita al sito
  • Pay per lead (PPL): chi pubblica guadagna una commissione su ogni utente che effettua l’azione richiesta

I migliori programmi di affiliazione: come sceglierli

Ovviamente, vi suggeriamo di legarvi ad aziende e realtà, serie proprio perché negli ultimi anni è proliferata la presenza di squali sul web. Vi sono diverse aziende molto affidabili. Tra queste non possiamo non menzionare Mr Key Shop, dove è possibile rintracciare i migliori antivirus, ma anche programmi utili quali Office o Windows.  Ovviamente molto forte nelle collaborazioni con gli affiliati appassionati di tecnologia. Basterà accedere al sito ufficiale dell’azienda e cliccare sulla voce “diventa affiliato” del menu in basso e seguire le indicazioni riportate sullo schermo.

Programmi di affiliazione (web source) 11.11.2022 android king 2
Programmi di affiliazione (web source)

Ma ovviamente, i più affidabili sono quelli che fanno riferimento a noti e consolidati e-commerce, come Amazon ed Ebay. Il primo consente di promuovere qualunque prodotto disponibile sul sito per ottenere percentuali di guadagno che varia in base alla categoria proposta. Il programma affiliazione Ebay consente di guadagnare una percentuale sulle vendite di ogni prodotto disponibile sul sito. Sia per quanto concerne Amazon, che Ebay, è possibile avere l’affiliazione direttamente tramite il portale.

Impostazioni privacy