Google Maps, cambiamento totale | Come abbiamo fatto senza questa funzione?

Ovviamente, per accedere a questa possibilità va aggiornata l’applicazione. Ecco come funziona: è semplicissimo

Google sta creando un nuovo acceleratore di startup incentrato su progetti di economia circolare. La volontà del colosso americano è aiutare le aziende nascenti che sviluppano iniziative a favore dell’ambiente a crescere, sfruttando anche le sue piattaforme cloud.

Google Maps (web source) 31.10.2022 android king
Google Maps (web source)

L’acceleratore prevede un tutoraggio di 10 settimane e si rivolge a startup e gruppi no-profit nella regione Asia-Pacifico e in Nord America, offrendo supporto tecnico “attraverso un mix di sessioni di apprendimento uno a uno e di gruppo” spiega Mike Werner, responsabile dell’economia circolare di Google. “Ogni anno, l’umanità consuma molto più di ciò che il pianeta può rifornire naturalmente. Dobbiamo ricostruire il nostro rapporto con le risorse fisiche e il modo in cui le produciamo, elaboriamo, utilizziamo e ricicliamo”, ha aggiunto.

Come per altri acceleratori che fanno parte dell’ecosistema “Google for Startups”, il gigante della ricerca non offrirà capitali diretti né investimenti alle startup inserite nei programmi. L’acceleratore è l’ennesima mossa di Google verso il raggiungimento, entro il 2030, dell’obiettivo di “massimizzare il riutilizzo di risorse limitate nelle operazioni, prodotti e catene di approvvigionamento, consentendo al contempo ad altri di fare lo stesso”.

La società ha svelato in principio il piano a Circularity, la conferenza sull’economia circolare del Gruppo GreenBiz, nel 2019. A coordinare l’acceleratore sarà Estee Cheng, amministratore delegato del gruppo gTech di Google. Il team gTech lavora per abilitare flussi di economia circolare in servizi come Maps, Photos e Play Store, oltre che nella linea di smartphone Pixel.

Google Maps: ecco la funzione che tutti aspettavano

Come parte di un’espansione della loro partnership, i veicoli di micro-mobilità di Tier sono ora disponibili tramite Google Maps in oltre 200 città in tutto il mondo, comprese per la prima volta località in Israele e Irlanda. La collaborazione tra il fornitore di micro-mobilità e Google significa che i motociclisti saranno in grado di localizzare i veicoli Tier nelle vicinanze durante la ricerca di indicazioni stradali sull’app Google Maps. Inoltre, avranno anche accesso a informazioni chiave, come la distanza a piedi dal veicolo, il suo stato di ricarica, una stima dei costi per il loro viaggio e un orario di arrivo previsto a destinazione.

Avendo già collaborato con successo con Google Maps in numerose città in tutta Europa, tra cui Germania, Francia, Austria, Svizzera, Norvegia, Svezia, Finlandia, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Ungheria e Regno Unito, Tier sta ora espandendo le sue offerte Google Maps per la prima volta a più di 200 città.

Quindi, per Google e per Google Maps, è tempo di implementare nuove funzioni. Una, in particolare, è quella che tutti gli utenti attendevano. Google Maps prevede infatti gli avvisi di prezzo del carburante relativi alle stazioni più vicine alla nostra posizione. Una funzione molto importante, soprattutto di questi tempi. Il nuovo aggiornamento Google Maps mostrerà “in chiaro” i prezzi del carburante praticati dalle stazioni di servizio.

Google Maps (web source) 31.10.2022 android king
Google Maps (web source)

Per usufruire di questa nuova funzione, basterà toccare la stazione di servizio di nostro interesse e, nella corrispondente scheda, troveremo tutta una serie di informazioni, tra cui anche i prezzi dei carburanti disponibili presso la pompa di benzina. Ovviamente, per accedere a questa possibilità va aggiornata l’applicazione. Negli ultimi tempi sono proliferate le app che ci indicano e comparano i prezzi dei carburanti nelle distinte stazioni. Ma sicuramente l’attendibilità di Google Maps è un’altra cosa.

Impostazioni privacy