Facebook, qualcuno si fa gli affari tuoi? | Scopri chi mette il naso nel tuo profilo

Uno dei problemi più angoscianti della attività social sono le visite indesiderate e il vero e proprio stalkeraggio del proprio profilo. Chi ci visita? E magari perché? Ecco quello che stiamo per scoprire in questo articolo.

È sicuramente vero che i social sono uno strumento che ci serve per avere relazioni con gli altri, far conoscere quello che facciamo e che pensiamo a un pubblico un po’ più ampio e più sparpagliato geograficamente di quello del nostro salotto o del nostro bar.

Facebook
Sei curioso dei curiosi che ti visitano su Facewbook? | Web Source

Vogliamo che i nostri amici e magari non solo guardino le nostre cose. Ma a volte gli amici cessano di esserlo oppure situazioni particolari della vita fanno sì che la curiosità eccessiva verso il nostro privato (che pure condividiamo) non sia così desiderato. Oppure sì, ma ci interessa sapere a chi (il che è il primo passo per sapere perché).

La buona notizia, non serve spendere soldi

Il problema è molto sentito a livello mondiale. Dove più o meno tutti hanno relazioni di amore, lavoro e amicizia in continua evoluzione e la curiosità per chi vuole vedere cosa di noi è dunque pressante.

Molte applicazioni promettono di aiutarci a individuare i curiosi della nostra pagina Facebook, e alcune di esse saranno probabilmente utili. Ma perché spendere soldi e fatica di installazione, quando lo stesso risultato si può ottenere in maniera più economica da ogni punto di vista?

Ecco il trucco che cambia tutto

La via gratuita per scoprire chi visualizza la pagina c’è. Un piccolo trucchetto che cambia le carte in tavola, trasformando il cacciato in cacciatore.

Facebook logo
Facebook, trucco svelato | Web Source

La chiave si trova nel codice sorgente della propria pagina facebook. Ecco come fare:

  1. Si parte dalla propria bacheca accedendo con il proprio account. In alto a destra si trova il nostro nome, clicchiamoci sopra per accedere alla pagina del profilo
  2. Teniamo premuto il tasto e facciamo clic nello spazio vuoto ai lati della pagina. Si visualizzerà un menù da cui sceglieremo “visualizza origine pagina”. Sarà una pagina scritta in codice piuttosto incomprensibile, almeno a prima vista.
  3. Il bello viene ora. Premi ctrl e tasto F. Apparirà “cerca” e qui scrivi InitialChatFriendsList. Inserendolo apparirà un elenco di codici numerici ognuno dei quali corrisponde a uno dei tuoi amici.
  4. Prendi uno dei numeri e lo copi negli appunti e lo incolli sulle tue note dopo l’url: www.facebook.com/ (La / è importante). a questo punto basterà copiare tutto insieme l’indirizzo facebook + numero e magicamente vedremo apparire il profilo del visitatore misterioso. Basta rifarlo per tutti i numeri che ci hanno visitato e il quadro sarà completo ed esaustivo.
Impostazioni privacy