Dopo il Black Friday un altro giorno di sconti pazzi | Tuffati sul Cyber Monday

Fare shopping usufruendo di sconti davvero eccezionali non può che essere un motivo in più per spingere anche i più riluttanti ad agire. Chi pensa che tutto sia finito con il Black Friday può stare tranquillo: c’è un’altra occasione da non lasciarsi sfuggire.

Fare shopping è una passione comune a molti, ma in diverse occasioni si è costretti a rimandare o addirittura a rinunciare perché ci sono altre spese che hanno necessariamente la priorità. Nella maggior parte dei casi, infatti, gli acquisti vengono fatti soprattutto per togliersi uno sfizio o soddisfare una passione e non per forza perché si ha una reale necessità. Non è però indispensabile dover attendere per forza i saldi, che inizieranno solo dopo le festività (a meno di iniziative particolari da parte di alcuni negozianti), con buona pace di molti. Amzi, chi pensa che ogni possibilità si sia esaurita con il Black Friday può stare tranquillo; ci sono ancora sconti a cui è difficile poter resistere.

Black Friday shopping
Fare shoping per il Black Friday è davvero conveniente – Foto | Canva

Al Black Friday puoi fare acquisti convenienti

I saldi invernali arrivano per tradizione subito dopo le festività, ma per molti è troppo tardi per togliersi qualche piccola soddisfazione con lo shopping. A tutti, infatti, piacerebbe sfoggiare un look nuovo in occasione del Natale o dell’ultimo dell’anno o anche solo fare un regalo a una persona cara realizzando un suo sogno.

Le possibilità di molti rendono però difficile poterlo fare prima ed è per questo che c’è chi non può che sentirsi frustrato. Fortunatamente, non è necessario attendere così a lungo. Anche in Italia, infatti, sono diverse le realtà commerciali che aderiscono al Black Friday, iniziativa nata negli Stati Uniti che si tiene il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento.

Questa è così l’occasione per molti per portarsi avanti con i doni in vista del giorno più amato dai bambini e non solo con la garanzia di usufruire di sconti davvero interessanti. In genere si arriva a risparmiare anche il 20-25% (in alcuni casi ai clienti di fiducia viene concesso il 30%), anche se c’è il rischio che alcuni siano arrivati con poca disponibilità economica ora che siamo a fine mese.

Non è finita qui

Gli sconti fortunatamente non si esauriscono con il “Black Friday”, ma sono in molti casi proseguiti per tutto il weekend, in modo tale da dare la possibilità di approfittarne anche a chi ha lavorato per tutta la settimana e non ha avuto molto tempo a disposizione.

Non ci si deve comunque perdere d’animo nemmeno se non si è riusciti a portare a termine i propri piani di acquisto la domenica. Il lunedì successivo è infatti previsto il “Cyber Monday”, iniziativa decisamente più recente, lanciata nel 2005 da Ellen Davies, vice presidente della National Federation dopo avere analizzato il comportamento di molti statunitensi.

Cyber Monday
Anche con il Cyber Monday acquisti vantaggiosi – Foto | Canva

In tanti, infatti, il lunedì successivo alla Festa del Ringraziamento ne approfittavano per fare acquisti online, dove si ha il vantaggio di non avere alcun vincolo di orario e di agire quando si ha giusto qualche minuto di libertà. È stata lei così a scegliere insieme a Scott Silverman il termine “Cyber Monday” in riferimento a questo modo di agire.

Anche in Italia sono tante le realtà che permettono così anche in questa giornata di usufruire di offerte interessanti, anche se lo fanno soprattutto nel loro equivalente online. Il successo è comunque assicurato, visto che lo scetticismo che si respirava fino a qualche tempo fa verso le piattaforme di ecommerce è ormai superato.

 

Impostazioni privacy