Black Friday: come riconoscere gli affari dalle fregature

Manca una settimana alla giornata più desiderata dagli amanti dello shopping, ovvero quella del Black Friday. Quello che però occorre fare in questo giorno è riconoscere bene quali sono le offerte, intuire le migliori sul mercato in ogni settore e soprattutto non farsi fregare. Ecco alcuni consigli che possiamo darvi per non incombere nelle famose “fregature”!

Pronti per il giorno più scontato dell’anno? Il Black Friday è alle porte e potrebbe essere un’occasione speciale per acquistare beni di ogni genere spendendo decisamente poco. Un giorno importante per gli amanti dello shopping, ma anche per chi vuole anticiparsi qualche regalo di Natale.

Black Friday offerte speciali
Black Friday offerte speciali| Foto Canva

Sia nei negozi online che in quelli fisici ci saranno tantissimi sconti nei geni più disparati, ama utenti che la fregatura potrebbe essere dietro l’angolo. Presi dall’entusiasmo potrebbe capitare che qualcosa che pensiate sia scontato in realtà non lo è affatto. Vi sveliamo come riconoscere ipotetiche truffe!

Black Friday in arrivo: come evitare le fregature nello shopping

Il prossimo 25 novembre è la giornata del Black Friday, la ricorrenza annuale in cui ci saranno offerte illimitate per tutta la giornata. Ogni anno le promozioni sono davvero tantissime e le percentuali di sconto possono essere elevate, ma anche no. Come fare allora per capire se il prezzo da listino è davvero scontato o no? In questo caso potrebbe esserci utile uno strumento disponibile sul web ovvero quello dei tracker di prezzi. Si tratta in sostanza di tracciare un prezzo per sapere in origine, ciò che abbiamo deciso di acquistare, è realmente scontato o meno.

Uno degli strumenti più utilizzati è CamelCamelCamel, il più noto. E’ gratuito e in italiano e permette di seguire l’andamento dei prezzi degli articoli che vengono venduti su Amazon per capire se il prezzo in vendita è realmente scontato e quindi conveniente rispetto a quanto noi crediamo che sia. Per utilizzarlo basta collegarsi al sito, digitare nel campo di ricerca il nome del prodotto che vogliamo cercare e cliccare sul titolo. Un grafico mostrerà le oscillazioni del prezzo e le date. Copiando l’url di Amazon e incollandola nel campo della ricerca si otterrà il medesimo risultato.

Black Friday offerte speciali
Black Friday offerte speciali! Foto canva

Utile non solo per Amazon in quanto permette di conosce il prezzo medio anche di altri prodotti venduti da terzi. Insomma lo consigliamo per sapere se il prezzo di quel prodotto nel giorno del Black Friday è stato realmente scontato e quindi veramente conveniente. Un’altra alternativa è l’applicazione Keepa, disponibile sia per Android che per iOS.

Impostazioni privacy