Apple, il suo prossimo smartphone è ancora “cieco” | Il dilemma che tormenta Cupertino

Apple è al lavoro per la realizzazione del nuovo e rivoluzionario iPhone SE 4. Il lancio, però, potrebbe arrivare in ritardo per via del dilemma che tormenta l’azienda.

Apple è al lavoro per la realizzazione del suo nuovo e rivoluzionario iPhone SE 4. La novità, rispetto al modello di iPhone SE uscito lo scorso anno, risiede nel fatto che quello nuovo avrà un form factor simile a un iPhone XR discostandosi dal design che prende ispirazione dall’iPhone 8.

Apple (fonte web) 02.11.2022-androindking
Apple: il dilemma che tormenta Cupertino (fonte web)

Ne aveva parlato mesi fa lo youtuber Jon Prosser e, negli scorsi giorni, sembrerebbe essere arrivata una conferma. L’azienda, infatti, è intenzionata a mettere da parte il form factor tipico dell’iPhone 8, a favore di quello dell’iPhone XR. La differenza è data da diversi elementi, in particolare l’assenza del pulsante centrale e l’uso del notch. Al momento, però, un dilemma sta tormentando Apple mettendo in difficoltà gli sviluppatori.

Apple, la storia dell’azienda di Steve Jobs

La società Apple è stata fondata nel 1976 dal celebre Steve Jobs, insieme agli imprenditori Steve Wozniak e Ronald Wayne. Il loro obiettivo era sviluppare il pc ideato da Wozniak, per poi introdurlo nel mercato. Il progetto si è rivelato un’idea geniale: le vendite sono incrementate notevolmente in pochissimo tempo. Negli anni ottanta l’azienda è diventata un vero successo.

La diffusione dei pc e degli apparecchi elettronici negli anni novanta ha portato Apple ad affermarsi come l’azienda più famosa al mondo. Nel 2007 è arrivata una svolta importantissima con il lancio dell’iPhone da parte di Jobs. Milioni di persone, in tutto il mondo, si sono lasciate conquistare dallo smartphone diventato uno dei più popolari.

Da allora l’azienda continua a lavorare, giorno dopo giorno, alla realizzazione di nuovi modelli con l’idea di spingersi sempre oltre. I progressi fatti da Apple nel corso degli anni sono incredibili. La società, con sede a Cupertino, ha sviluppato iPhone sempre più tecnologicamente avanzati, con un’offerta di servizi molto vasta.

Attualmente l’azienda sta lavorando al lancio dell’iPhone SE 4 che, come affermato in precedenza, è stato presentato come una rivoluzione. In base alle voci che si sono diffuse recentemente, però, Apple è davanti a un bivio. Come spiegato da Ross Young (fondatore della Display Supply Chain Consultants) su Twitter, gli sviluppatori dell’azienda sono assillati da un dilemma.

L’azienda davanti a un bivio

A Cupertino si sta discutendo sulle dimensioni dello schermo del nuovo iPhone e sulla tipologia di display da scegliere. Da un lato ci sarebbe lo schermo OLED da 6,1″ mentre dall’altro quello LCD da 5,7″, forniti a due diversi marchi.

Apple (fonte web) 02.11.2022-androindking (1)
(fonte web)

Il lancio dell’iPhone SE 4 è previsto per il 2024 e, per questo motivo, presto Apple dovrà prendere una decisione – così da non rischiare di dover tardare l’uscita dello smartphone. Per quanto riguarda il design del nuovo modello, secondo le indiscrezioni condivise da Young, il pulsano Home verrà rimosso. Al suo posto ci sarà il Face ID o un Touch ID, oltre al notch.

Impostazioni privacy