A qualcuno piace grosso | Quando il pieghevole diventa XXL

Se siete fan dello schermo grosso e pieghevole, non potete proprio perdervi quest’ultima creazione che rappresenta una rarità. Un computer che si adatta alle esigenze più diverse e può essere utilizzato come tablet oppure con tastiera fisica.

E’ della marca Asus il computer portatile con display pieghevole più grande del mondo.

notebook
Notebook più grande del mondo| Foto Asus

E’ ampio la bellezza di 17,3 pollici, l’ideale per chi ha bisogno di un computer portatile da portare in viaggio, ma non vuole rinunciare alla comodità dello schermo grande. Addirittura potremmo definirlo “XXL”, una vera rarità nel mondo dei portatili.

Il portatile con display più grande del mondo: una rarità

Stiamo parlando dello Zen Book 17 Fol OLED, un notebook con lo schermo OLED touchscreen foldable con risoluzione fino a 2,5 K insomma un formato davvero più unico che raro che compatto raggiunge i 12,5 pollici quasi come un foglio A4 per intenderci. Oltre allo schermo grande questo portatile è noto per la sua comodità infatti può essere trasportato in maniera molto facile e per questo si presa alle differenti esigenze. Un computer del genere non perde di certo in potenza avendo un processore Intel i7 di 12esima generazione e 16BG di memoria RAM. La memoria espandibile con una SSD da 1TB.

Il sistema operativo del nuovo Asus portatile è Windows 11 Home e può essere utilizzato in modi diversi: come desktop, come tablet, come laptop oppure per la lettura insomma per ogni modalità di lavoro, utile in viaggio ma anche come dispositivo virtuale e fisso. Per questo dicevamo che la sua versatilità rappresenta sicuramente in punto di forza.

notebook samsung
Notebook pieghevole| Foto Samsung

E’ già disponibile sul mercato e si può acquistare sul sito dell’Asus al costo di 3,300 euro. Ovviamente questo rappresenta un’eccezione per lo schermo decisamente grande, ma esistono anche altre proposte altrettanto salite come il Motorola razza 2022: uno smartphone con schermo da 6,7 pollici e 8 GB di memoria RAM. I foldable disponibili nei negozi con dispositivi pieghevoli ne sono diversi. I più noti sono ad esempio quello della HUAWEI ovvero il Mate Xs 2: ultraresistente e leggero, questo smartphone ha un display pieghevole True-Chrome da 7,8 pollici, (GB di RAM e costa circa 200 euro sul sito della casa di produzione.

Meno costoso, ma altrettanto bello e comodo è il Samsung Galaxy Z Flip4, disponibile in quattro colori differenti, con il comodissimo e amatissimo schermo foldable da 6,7 pollici, un processore octa-core, 8GB di RAM. Costa corsa 1160 euro.

Impostazioni privacy