Un Patek Philippe mai visto | Per un selfie così ci voleva un cellulare top

Patek Philippe mette in commercio, solo per veri intenditori, un modello innovativo anche rispetto allo stile fin qui celebrato dalla casa artigianale svizzera. “Sportivo, elegante e contemporaneo”, l’Aquanaut colpisce al cuore gli aficionados di orologeria di tutto il mondo.

In tema di orologi il nome Patek Philippe è garanzia di lusso ed efficienza al livello planetario. La manifattura dell’antica maison ginevrina è segno di grande gusto e mania dei particolari, seconda a nessuno. Nulla è lasciato al caso nei suoi laboratori.

Il nuovo modello Patek Philippe
Il nuovo modello Patek Philippe – AnsaFoto

La filosofia dell’azienda è davvero vincente, unendo forma e sostanza; attenzione al cliente e cura di tutti gli aspetti meccanici ed estetici. Tra i clienti lungo l’arco di due secoli non solo imprenditori, diplomatici, aristocratici e magnati della finanza, ma anche papi, re e sultani. Quindi nessuna meraviglia se di recente una affermata casa d’aste ha battuto l’iconico modello Nautilus 5711, ben 5,7 milioni di euro.

Patek Philippe: Aquanaut 5167A

L’ultimo modello targato Patek Philippe è l’ Aquanaut 5167A, uno tra i più esclusivi e innovativi della casa orologiaia elvetica. Anche se le attuali forme del quadrante sono tonde, nel 1999, anno in cui uscì, era un ottagono arrotondato e si ispirava al modello Nautilus. Il cinturino è “tropical”, secondo i massimi canoni della resistenza alla trazione e ai raggi ultravioletti. E’ dotato di un meccanismo a ricarica automatica, come da tradizione PP. “La cassa è in acciaio inossidabile. Corona a vite. Fondo cassa in cristallo di zaffiro. Impermeabile fino a 120 m. Diametro cassa (da ore 10 a ore 16): 40,8 mm. Spessore: 8,1 mm.” Il quadrante nero, in rilievo. Il segmento mette a disposizione tre modelli. Oltre quello con bracciale in caucciù, vi è quello con bracciale in acciaio (5167/1A – AQUANAUT) e poi quello col cinturino marrone e cioccolato in composite (5167R – AQUANAUT).

L’orologio e lo smartphone che fanno status symbol

Sul profilo Instagram di insaneluxurylife si sperticano grandi lodi per questo nuovo modello di Patek Philippe. Infatti unitamente a una fotografia dell’orologio spunta anche un messaggio che lo sponsorizza e lo descrive. La foto ovviamente è stata scattata col più esclusivo dei cellulari attualmente in vendita, un iphone 14 nuovo di zecca.
“@theweeknd indossa un @patekphilippe Aquanaut 5167A in acciaio inossidabile con quadrante nero. L’Aquanaut è stato lanciato nel 1997, è il primo Patek Philippe ad essere dotato di un cinturino in caucciù. L’Aquanaut è stato introdotto dopo il primo orologio sportivo di grande successo del marchio, il Nautilus. #Patek Philippe”.

Il nuovo modello Patek Philippe
Il nuovo modello Patek Philippe – Instagram

Un orologio che fa sicuramente status symbol , ma dal prezzo proibitivo. Solo 22 mila euro, spicciolo più, spicciolo meno. Comuni mortali, chissà che rompere il salvadanaio non vi riservi una bella sorpresa per il Black Friday. Sempre che il Black Friday venga praticato anche da Patek Philippe.

Impostazioni privacy