Xiaomi Redmi 10A: taglio prezzo incredibile per lo smartphone low cost

Il nuovo smartphone Redmi appena uscito è gia in offerta su Amazon, una vera e propria chicca per gli appassionati che potranno risparmiare ben il 27%

La gamma Redmi già completissima si arricchisce e completa di un prodotto di grande interesse per il mercato: Xiaomi Redmi 10Asmartphone che si presenta nella aggressivissima fasca lowcost.

Xiaomi Redmi 10A
Xiaomi Redmi 10A | Foto Xiaomi

L’attacco al settore entry level utilizza tutte le migliori e più sperimentate armi del marchio cinese: prezzo vantaggioso a parità di caratteristiche, comunque di alto livello. Il Redmi 10A è uno smartphone da usare ogni giorno, che permette di vedere serie Tv  e video ad altissima qualità. Il comparto fotografico è essenziale ma di qualità più che sufficiente ad affrontare la concorrenza a testa alta. Pezzo forte del nuovo Redmi è una batteria dall’autonomia dichiarata fino a 2 giorni.

Vince anche nel prezzo

Il prezzo è proprio la punta di lancia del nuovo Redmi 10A che appena uscito è già disponibile con una offerta Amazon che lascia a bocca aperta: un  taglio prezzo del 27%. Il prezzo vantaggioso diventa straordinario. Vale la pena di studiarlo molto bene e, se risponde alle caratteristiche dello smartphone che state cercando, diventa difficilissimo non approfittare di una offerta che difficilmente potrà ripetersi, e certamente non in questi termini.

La scheda tecnica dello Xiaomi Redmi 10A

Lo smartphone è pratico, essenziale e senza fronzoli. Non pretende di essere uno smartphone d’elite ma un affidabile cavallo da lavoro, gradevole nel design, nella funzionalità e imbattibile nel prezzo. Tutte le funzioni base che richiedono a uno smartphone sono ovviamente presenti, Xiaomi non. scherza su queste cose.

Il Redmi 10A monta uno displayAMOLED da 6,53″ di qualità più che sufficiente per tutti gli usi non strettamente professionali.  Il processore è un robusto MediaTek Helio G25, il più diffuso e apprezzato negli smartphone lowcost, è dotato di 4GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Nulla di straordinario ma più che abbastanza per qualsiasi funzione audio e video di un utente normale, senza pretesa di realizzare Kolossal cinematografici via smartphone.

Per quanto riguarda il compart fotografico, doppia fotocamera nella parte posteriore. Quella principale è da 13MP e utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità delle immagini . Alla prima camera si aggiunge una fotocamera macro da 2MP mentre la fotocamera frontale  da 5MP.

Xiaomi Redmi 10A
Xiaomi Redmi 10A e la sua dotazione foto | Foto Amazon

La batteria da ben 5000mAh assicura una vita del telefono fino a due giorni. Il lettore per le impronte digitali appare nella parte posteriore dello smartphone.

Con uno sconto di ben il 27%, il prezzo di questo smartphone è oggi 144,45€. Che dire? se è quello che fa per voi non ve lo fate scappare.

Impostazioni privacy